header logo

Ormai sembra chiaro a tutti: Kialonda Gaspar farà sulla carta la riserva del duo Baschirotto-Pongracic ma forse questa configurazione durerà fino all'amichevole contro il Saval Maddalena perché poi il croato sarà ceduto e Kialonda prenderà sicuramente il suo posto.

Parliamo di un calciatore che recentemente è salito alla ribalta perché ha disputato una enorme stagione all'Estrela. 

Nella recente conferenza stampa, il DS Stefano Trinchera ha detto di lui:

È un punto fermo della nazionale angolana, uno dei migliori del campionato portoghese. Si è messo in evidenza anche nella Coppa d'Africa. Crediamo possa darci una grande mano. Ha sottoscritto un triennale con opzione per altri due anni. Era attenzionato da altri club, siamo davvero felici che abbia scelto Lecce.

È effettivamente così?

kialonda gaspar

Su di lui abbiamo scritto una scheda che è stata dedicata proprio alla scorsa stagione definita come quella della definitiva consacrazione. Il perchè è presto detto. Ecco quello che scriviamo:

È anzitutto il calciatore con la media voto più alta (assieme a Leo Jabà, che è un attaccante, con 7,08) di tutta la sua squadra secondo Sofascore, in virtù delle 27 presenze – tutte da titolare, con una media di 87 minuti di gioco disputati a gara – in forza alla Estrela Amadora, nella Liga portoghese (ovvero il massimo campionato lusitano). 

E poi sulla gestione del pallone:

Nella gestione del pallone, Gaspar dimostra qualità: 69,7 tocchi del pallone, di media, per match e un tasso di precisione sui passaggi pari all’83% (diviso in 91% per quelli effettuati nella propria metà campo, 65% per quelli dispensati nella metà campo avversaria, 48% sui passaggi lunghi, 45% su quelli corti e 33% sui cross). 

Questa inoltre la sua heatmap stagionale:

heatmap kialonda gaspar

Il calciatore ha dimostrato di essere arrivato alla maturità giusta per affrontare il torneo di Serie A. E poi, alla domanda se arriva per sostituire Pongracic lui risponde così:

In questo momento mi devo preparare per raggiungere il top della forma. Non penso ad altro. Devo lavorare, non importa chi avrò al mio fianco. I compagni lotteranno insieme a me. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
La Juventus torna a pensare seriamente a Dorgu, ma... "in prestito"! Le ultime da Torino

💬 Commenti