header logo

Mancano ormai pochi giorni al debutto ufficiale in Coppa Italia del Lecce nella stagione 2024-2025 e la Rosa va indubbiamente completata, soprattutto nel reparto difensivo dove praticamente si può contare solo il quartetto titolare come pacchetto di giocatori a disposizione di Gotti.

In ogni caso, va considerata anche la duttilità di diversi giocatori che sono in grado di giocare in più ruoli. In questa analisi non prenderemo in considerazione ad esempio la possibilità che Gendrey e Gallo possano fare i centrali di difesa a 4 solo perchè li abbiamo visti in ritiro, ma solo chi effettivamente ha svolto un ruolo diverso dal solito in gare ufficiali. 

In difesa ad esempio Federico Baschirotto che oltre al centrale, destro o sinistro, può districarsi bene anche nel ruolo di esterno destro. Patrick Dorgu può giocare sia come esterno difensivo che offensivo e in alcuni frangenti lo abbiamo visto anche come trequartista. Eventualmente lo abbiamo visto anche giocare a destra.

A centrocampo Medon Berisha e Hamza Rafia possono fare sia il centrale di centrocampo a due che eventualmente il trequartista. In un cambio di modulo, con il centrocampo a 3, potrebbero fare la mezz'ala. Tra i più versatili c'è sicuramente Youssef Maleh che oltre a poter fare il centrale a due e il trequartista, e la mezz'ala in una mediana a 3, può fare anche l'esterno difensivo e offensivo, destro e sinistro; soprattutto questi ultimi due ruoli, cioè di esterno, li ha fatti poco in carriera.

In attacco Lamek Banda e Santiago Pierotti possono giocare come esterni di destra o sinistra, con quest'ultimo che può fare anche il ruolo di punta o seconda punta; stessi ruoli che può ricoprire Remì Oudin che in un centrocampo a 3 lo abbiamo visto anche come mezz'ala. Tete Morente può giocare sia a destra che a sinistra.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Monza, chiude la porta a doppia mandata. Dopo Gollini, Szczesny?

💬 Commenti (2)