Banda: “Gol? Mi è mancata un po’ di fortuna, ma ci lavoro ogni giorno”
La conferenza stampa verso Monza-Lecce
Lameck Banda ha parlato in conferenza stampa nella settimana che porterà i giallorossi ad affrontare il Monza all’U-Power Stadium. Match in programma domenica alle ore 15:00. Le sue dichiarazioni:
STATO DI FORMA E SQUALIFICA
“Mi sento bene, da calciatore mi è dispiaciuto molto non poter giocare contro lo Spezia”.
PERCORSO DI SQUADRA
“Come squadra lavoriamo duramente, ognuno è concentrato sull’obiettivo. Abbiamo perso qualche punto ma restando compatti e uniti riusciremo a fare i punti che ci mancano in queste ultime due partite”.
STATO MENTALE
“La testa e la condizione atletica sono importanti allo stesso modo. Servono entrambe per raggiungere l’obiettivo in queste 2 partite”.
OBIETTIVO
“In tutte le partite dove posso dare una mano alla squadra devo dare il 100% di me stesso per raggiungere l’obiettivo”.
FINALIZZAZIONE
“Dopo l’allenamento faccio degli esercizi specifici per migliorare la finalizzazione. È un campionato molto difficile, sto cercando giorno per giorno di migliorare. I compagni di squadra mi dicono che faccio tutto bene tranne la finalizzazione: mi danno consigli su come migliorare”.
GOL VS SAMPDORIA
“È stato molto bello per me segnare in Serie A, un’emozione molto grande. Aver segnato il primo gol è un fatto molto rigelante anche in patria”.
PERFORMANCE PERSONALI
“In questa stagione probabilmente mi è mancata un po’ di fortuna. Mi alleno quotidianamente e credo che il gol prima o poi arriverà. Ho comunque dato il massimo per la squadra”.
FUTURO
“Sono molto felice qui a Lecce, è un grande club e mi trovo bene”.
MONZA
“Il Monza sta nelle parti alte della classifica, sono una squadra molto forte. Ci stiamo concentrando solo su noi stessi”.