Primavera stoica: vittoria in casa della capolista Inter
Burnete decide il match del Konami Training Center. Prestazione eccellente dei giallorossi
Risultato a sorpresa nella 27esima giornata di campionato Primavera 1 al Konami Training Center. Il Lecce, in corsa per la salvezza, ha superato di misura l'Inter, capolista del campionato in fuga. La formazione di mister Coppitelli ha messo in mostra una prestazione di altissimo livello, nonostante abbia trovato più di qualche ostacolo nel corso dei 90 minuti più recupero.
La cronaca
Salentini in sofferenza nel primo tempo, ma abili a tenere sempre la barra dritta. Al 14esimo Borbei ha ipnotizzato Stankovic, parando l'ennesimo rigore della sua avventura con la maglia del Lecce. Le difficoltà del parziale non sono terminate qui, perché al 38esimo Winkelmann è stato espulso (rosso diretto) per un intervento a metà campo; sanzione decisamente eccessiva.
Nella ripresa gli ospiti hanno giocato in maniera autoritaria, rimanendo uniti anche se in inferiorità numerica e trovando il vantaggio dal dischetto con Burnete. Ottimo spunto di Addo nell'azione che ha portato i salentini agli undici metri. Successivamente, tanti scontri di gioco e altrettante ammonizioni, però il Lecce non ha mai rischiato di tornare nel Salento senza i 3 punti.
È una vittoria importantissima che, oltre a dimostrare il miglioramento del gruppo squadra, allontana (probabilmente in maniera decisiva) la squadra di Coppitelli dal rischio retrocessione. Adesso il Lecce è a +11 dall'ultimo posto in classifica, sebbene il Frosinone abbia una partita in meno. Al netto della graduatoria, Burnete e compagni hanno messo in mostra un grandissimo step di crescita.
Il tabellino
di Mondo Primavera
Inter: Raimondi; Miconi (63' Sarr), Alexiou, Stante, Motta (46' Cocchi); Akinsanmiro (63' Di Maggio), Stankovic, Berenbruch; Kamate, Owusu, Quieto (46' Spinaccè). All: Chivu
Lecce: Borbei, Addo, Samek, Mcjannet, Burnete, Yilmaz (58' Agrimi), Winkelmann, Pacia, Daka, Russo (46' Davis), Esposito. All: Coppitelli
Ammoniti: Motta (I), Cocchi (I), Spinaccè (I), Samek (L), Burnete (L), Davis (L)
Espulsi: : Winkelmann (L), Cocchi (I)