header logo

Una realtà stupenda, viva e volenterosa. Cresciuta negli anni grazie all'amore e la passione dei suoi soci ed in passato dalla preziosa guida tecnica dell'ex attaccante del Lecce, Checco D'Amblè

Ne parliamo con Gianluca Bruno, socio fondatore e responsabile di segreteria dell’ASD, che spiega:

Alla fine dell’attuale stagione sportiva, ci siamo riuniti con gli altri 2 soci fondatori – il presidente Lucia Danilo e il vice presidente Lucia Marco - per tirare il bilancio della stagione appena trascorsa. 

Abbiamo esaminato un po' gli ultimi anni che sono stati di assoluta crescita – grazie soprattutto alla regia tecnica di Checco D’Amblè – e che, grazie ad un grande lavoro qualitativo, ha fatto si che nel corso degli anni diversi nostri ragazzi siano stati selezionati dall’US Lecce. Ma ad un certo punto ci è venuto un po' il magone…

ci siamo accorti che involontariamente stavamo perdendo di vista il punto cardine per il quale avevamo deciso di fondare nel 2011 l’ASD San Guido!!!

 

Open Day

 

Bruno prosegue:

A differenza di quando eravamo ragazzi, adesso non è più possibile giocare in strada, e noi volevamo convogliare i ragazzi nel nostro centro, affinchè si approcciassero al gioco del calcio esclusivamente per divertirsi socializzando con i compagni.

Senza quell’assillo di creare per forza dei campioni ed imparando ad accettare la sconfitta come momento di crescita, con l’obbiettivo primario di affiancare le famiglie nel percorso di crescita fisica e psicologica dei ragazzi. 

Nel coniugare un ritorno alle origini, non disdegnando la qualità della nostra offerta formativa, abbiamo deciso di alzare l’asticella !!!

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Ufficiale: ecco il piano del Lecce per Delle Monache

💬 Commenti