Lecce, trattativa in corso per un difensore centrale: la situazione
Corvino e Trinchera al lavoro per fornire a Gotti un’alternativa a Baschirotto e Gaspar
Manca poco più di una settimana alla fine del calciomercato estivo e gli obiettivi primari del Lecce sono noti e confermati dalla stessa area tecnica in conferenza stampa: un difensore centrale e un centravanti. Con un occhio sempre alle occasioni, magari un esterno offensivo.
Inoltre è da monitorare il futuro di Valentin Gendrey, che in caso di rilancio dell’Hoffenheim potrebbe passare in Bundesliga. Una cessione che influenzerebbe decisamente il mercato in entrata dei salentini.
Dopo giorni di silenzio, un nome è trapelato. Il Lecce è in contatto con l’Annecy, club di Ligue 2. L’area mercato ha messo gli occhi su un difensore centrale di piede mancino: si tratta di Gaby Jean.
Il classe 2000 (alto 1.91 e forte nel duelli aerei) è uno stakanovista, nello scorso campionato ha giocato tutti i minuti, 38 partite su 38. 37, invece, nella stagione 2022-23. Ha debuttato nel campionato 2024-25 il 16 agosto, ricevendo ottime valutazioni dai quotidiani locali.
Non è facile trovare un difensore centrale di piede mancino, tuttavia il Lecce conosce bene il campionato di Serie B francese. Dopo Kaba, Blin, Gendrey, Pelmard e Oudin potrebbe arrivare un altro calciatore dalla Ligue 2. Corvino e Trinchera al lavoro.