Monopoli, pronto l'assalto alla Serie B con un ex Lecce
Il club pugliese è in vetta al girone C della Serie C davanti al Benevento e ha deciso di rinforzare la Rosa con un terzino sinistro di qualità
Il Monopoli fa sul serio. In questo momento è primo in classifica nel girone C della Serie C, con 44 punti davanti a potenze come Benevento (43), Avellino (37), Catania (31) e ha tutta l'intenzione di restarci.
Per questo dal mercato è arrivato un innesto molto importante, un terzino sinistro dai piedi buoni come il leccese Sergio Contessa, oltre 300 partite in serie C e 24 in Serie B. Il calciatore, oggi 34enne, ed un passato con la maglia giallorossa prima nelle giovanili e poi nella prima squadra, ha già trovato l'accordo economico con il club.
Ecco l'annuncio ufficiale:
La SS Monopoli 1966 comunica di aver sottoscritto un accordo per i diritti alle prestazioni sportive fino al 30 giugno 2025 con il calciatore Sergio Contessa.
Esterno sinistro, classe 1990 (compirà 35 anni il prossimo 14 marzo), nato a Francavilla Fontana (Br) e cresciuto nelle giovanili del Lecce, Contessa ha giocato la prima parte di stagione (15 presenze) con il Taranto. In carriera ha indossato anche le maglie di Turris, Reggiana, Catanzaro, Feralpisalò, Lecce, Juve Stabia e Fidelis Andria (in Serie C), Padova (sia in Serie B che in Serie C), Reggina (in Serie B) per un totale di 367 presenze e 13 reti in tutte le competizioni della Serie C, 24 presenze in serie B e 13 presenze in Coppa Italia.
Il calciatore ha scelto la maglia numero 27.