Le ultime tre posizioni in classifica secondo i bookmakers: ecco dove si trova il Lecce

A sette giornate dal termine, per i bookmakers il Monza è spacciato, ma anche il Lecce di Giampaolo non se la passa benissimo
La lotta salvezza è ormai entrata nel vivo, e con sette giornate al termine di questa stagione di Serie A, i punti a disposizione sono sempre di meno. La bagarre nelle retrovie sembra ormai una corsa a quattro, con il Venezia in ritardo ma ancora vivo (con la prossima gara che potrà essere decisiva), e con Empoli, Lecce e Monza appaiate.
Le prossime giornate
La corsa per non retrocedere coinvolge soprattutto Lecce ed Empoli, separate da appena due punti. I giallorossi affrontano un finale di campionato impegnativo: dopo la Juventus di Tudor alla 32ª giornata, li aspettano Como, Atalanta, Napoli e infine tre match decisivi contro Torino, Verona e Lazio.
L'Empoli, terzultimo a 24 punti, ha un cammino leggermente più abbordabile sulla carta, ma il recente pari col Cagliari è un segnale d’allarme. Dovrà vedersela poi con Napoli, Venezia, Fiorentina, Lazio, Parma, Monza e Verona.
Ultima chiamata per il Venezia, attualmente in difficoltà ma non ancora spacciato. Il match con il Monza è uno spartiacque. Il Parma invece ha forse il calendario più complicato sulla carta, ma il 2 a 2 rimediato contro i Campioni d'Italia dell'Inter è un ottimo segnale per gli uomini di Chivu.

Le quote per la retrocessione
Ecco cosa prevedono le principali agenzie di scommesse:
- Monza Non quotato
- Venezia 1.16
- Lecce 1.95
- Empoli 2.30
- Parma 2.60
- Verona 21
- Cagliari 23