header logo

Nelle ultime 4 sfide il Lecce ha ottenuto 12 punti, segnando 14 reti e subendone solo 4. La formazione di Corini ha giocato un calcio offensivo, contro squadre di qualità ed è riuscita ad andare in rete con grande continuità in tutti e 4 i match.

La Reggiana, infatti, è stata affrontata quando attraversava un buon momento di forma ma quella sfida non è stata mai in discussione, grazie all’atteggiamento autoritario dei giallorossi, che hanno chiuso la pratica già nella prima frazione di gioco.

Contro Chievo, Venezia e Frosinone, invece, il Lecce ha dovuto faticare e non poco, ma alla fine la forza dei giallorossi è venuta fuori. Di certo la truppa di Corini non è una squadra che si chiude in difesa e riparte. Anzi, Mancosu e compagni adottano sempre un’idea di calcio offensiva, volendo il pallino del gioco a tutti i costi, anche rischiando in determinate occasioni.

Dei 14 gol segnati 8 sono stati siglati da Massimo Coda, che sta vivendo un momento incredibile della sua stagione. L’attaccante napoletano è arrivato già a quota 20, sebbene l’obiettivo di reti da realizzare in questa stagione non sia ancora stabilito.

Pablo Rodriguez, Mariusz Stepinski, Guven Yalcin e Stefano Pettinari, in ogni caso, rappresentano dei compagni di reparto di assoluta qualità e con loro il Lecce può sempre rendersi pericoloso nell’area di rigore avversaria.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti