Lo Stadium manager Provenzano a PGR: "La contestazione rientra nelle regole del gioco"

Le parole dello Stadium Manager in diretta su TeleRama
Donato Provenzano, Stadium Manager dell’US Lecce e ospite a Piazza Giallorossa su TeleRama, ha parlato della contestazione alla squadra giallorossa alla fine della partita con il Venezia, terminata con il risultato di 1 a 1:
La situazione del Lecce
Fa parte del percorso di questa società, del suo curriculum sportivo, trovarsi a lottare nella parte finale della stagione per raggiungere obiettivi che, negli ultimi anni, sono stati promozioni o salvezze.
È un andamento per noi assolutamente ordinario, così come lo è, per una società e per calciatori professionisti, essere oggetto dei giudizi della tifoseria.
Io ero presente a bordo campo, e posso dire che si è percepito il consueto calore dei nostri tifosi. Anche la contestazione rientra nelle regole del gioco: è accettabile, fa parte della passione. Noi la interpretiamo come una forma di ferma esortazione, un incitamento acceso ma sempre dettato dall’amore per la causa comune.

La prossima sfida contro la Juve
A questo punto del campionato, l’avversario conta relativamente, vale per noi come per tutte le altre squadre in lotta.
La Juventus, con il cambio di guida tecnica, ha sicuramente mostrato un atteggiamento diverso e un rendimento migliore, ma sono fiducioso: il Lecce, proprio contro le grandi squadre, sa trovare le giuste motivazioni”.
Sul restyling del Via del Mare
Siamo molto fiduciosi. Come società ci siamo messi a completa disposizione degli enti preposti e abbiamo apprezzato l’eccellente lavoro svolto dai tecnici coinvolti. Ora attendiamo l’espletamento delle procedure di evidenza pubblica: i lavori dovrebbero iniziare nel mese di giugno, al termine del campionato.
Attendiamo maggiori dettagli relativi al cronoprogramma e alla configurazione dell’impianto, affinché la disputa delle gare sia compatibile con la fase di cantiere. Questo è l’elemento ancora da definire con precisione.