Cosa è successo a Bove: lo scontro con Dumfries e le ipotesi dei medici
Il calciatore viola, protagonista del terribile episodio di ieri sera, si è ripreso ed è sotto osservazione
Sono state ore di apprensione dopo lo spaventoso episodio che ha caratterizzato la partita tra Fiorentina e Inter.
Al diciassettesimo minuto del primo tempo infatti, il calciatore dei viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato a terra perdendo i sensi.
Immediatamente, le due squadre si sono compattate creando un cerchio intorno a lui per poi favorire i soccorsi. L'aggiornamento fornitoci dalla Fiorentina però, rassicura tutti sulle condizioni del calciatore.
Il bollettino medico
ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia.
Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
Le ipotesi
Come riportato dal Corriere Fiorentino, alcune ipotesi sono state fatte riguardo all'accaduto.
Prima di accasciarsi al suolo infatti, Bove aveva parlato con la panchina di un malessere dopo lo scontro con Dumfries, un colpo duro che può aver scaturito la successiva perdita di sensi. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella relativa ad un calo di potassio nel sangue.