Ecco dove giocherà Ante Rebic nell'attacco del Lecce
Il centravanti croato è pronto a dare una mano al reparto offensivo della squadra di Luca Gotti
Pantaleo Corvino ieri sera era raggiante dopo aver chiuso l’affare Ante Rebic. L’attaccante arriva con fame e voglia, nonostante il suo già corposo curriculum, ed adesso toccherà a Gotti lavorare con il suo nuovo centravanti per trovare insieme la posizione giusta e permettergli di esprimersi al meglio.
La concorrenza
Luca Gotti in questo avvio di campionato, come si è potuto notare anche dalle amichevoli, ha puntato sul 4231, un modulo che in avanti prevede l’utilizzo di un trequartista abile a legare il gioco, due esterni offensivi ed una punta centrale.
Al momento, in attesa di vedere all’opera il nuovo acquisto Filip Marchwinski e capire il futuro di Remi Oudin, nel ruolo di trequartista ha agito Hamza Rafia, con Morente, Dorgu e Banda che hanno dato il loro contributo sull’esterno, e Krstovic e Pierotti utilizzati nel ruolo di attaccante di riferimento.
Dove giocherà Rebic?
In questo momento tutti i tifosi del Lecce si stanno ponendo la stessa domanda: ma dove giocherà Ante Rebic? Il centravanti ex Besiktas è stato acquistato per giocare al centro dell’attacco, rappresentando una concorrenza di assoluto livello a Nikola Krstovic e Rares Burnete, i due attaccanti di ruolo presenti in rosa.
Poi, all’occorrenza, viste anche le doti tecniche, il passato e l’esperienza della quale dispone, Rebic potrà essere utilizzato sia da esterno che da seconda punta, magari come spalla di Krstovic. I due potrebbero duettare con qualità e dare a mister Gotti la possibilità di cambiare sistema di gioco in corsa, variando a seconda dell’avversario o del momento della partita.
In ogni caso, nelle intenzioni della dirigenza, il classe '93 giocherà come punta centrale nel sistema di gioco di mister Gotti.
Adesso si alza il livello
Corvino ha portato Rebic nel Salento per alzare il livello dell’attacco e regalare a Gotti un elemento di assoluta qualità ed esperienza. Avere in allenamento un vicecampione del mondo permetterà a tutti di aumentare ancor di più la soglia dell’attenzione e la cura al dettaglio.
Acquisti del genere rappresentano un vantaggio per tutto il gruppo. Adesso si fa sul serio e l’attacco, specie nella zona centrale, sembra essere al completo.