header logo

Dopo l'esordio nella partita di FA Cup contro il Leicester, per Patrick Dorgu ieri è arrivato anche l'esordio in Premier League. Ed è arrivato in una partita tutt'altro che banale, nel big match di giornata contro il Tottenham. Il giocatore danese, dopo che nella partita contro il Leicester ha giocato solo i primi 45 minuti, questa volta è stato impiegato per tutta la partita.

Dorgu

 

I numeri di Dorgu contro il Tottenham

Se nel match di FA Cup l'esterno danese ha giocato cone quinto di destra, ieri il tecnico Amorim lo ha spostato sulla fascia opposta. Questo è un dettaglio che i più ritengono insignificante, ma, così come confermato dallo stesso tecnico dei Red Devils, dimostra come l'esterno ex Lecce si adatti perfettamente a tutti i contesti e a tutti i diversi stili di gioco. Durante la partita, Dorgu ha fornito una prestazione più difensiva, mentre a livello offensivo non è stato pungente come lo ricordano i tifosi del Lecce

Nella sua prova, però, spiccano numeri importanti anche dal punto di vista difensivo, come i due duelli aerei vinti su due, i sette contrasti a terra vinti su otto e i quattro takles totali. I numeri di Dorgu dal punto di vista offensivo non sono stati come quelli difensivi: infatti, l'esterno danese ha indovinato un solo cross sui cinque tentati e ha tirato una sola volta verso la porta.

 

Classifica preoccupante per lo United

La partita è terminata 1-0 in favore degli Spurs, grazie ad un gol di Maddison nel primo tempo. Amorim considera questa stagione importante per la crescita di ragazzi giovani (come lo stesso Dorgu), ma adesso la classifica è davvero brutta, con lo United che è addirittura quindicesimo in Premier League. Tutte le speranze per un ingresso in Europa risiedono dunque nell'Europa League, dove i Red Devils sono già qualificati agli ottavi.

Cudazzo: "Oggi del Lecce non mi è piaciuta una cosa. Krstovic? Ecco dove lo vedrei bene"
"Monza, poco gioco, ma anche il Lecce di bassa fattura"

💬 Commenti