Lecce, troppi 2 a 2 e poche vittorie
In 19 partite disputate dal nuovo Lecce di Corini sono arrivate 7 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Un dato che oggi, però, vogliamo analizzare riguarda le partite finite in parità. Delle 9 sfide dei giallorossi terminate con il segno X, ben 5 hanno visto il punteggio fermarsi sul 2 a 2.
Cremonese, Venezia, Frosinone, Cittadella ed infine Empoli, sono queste le squadre contro le quali il Lecce ha pareggiato con quel risultato, sebbene ogni gara abbia avuto uno svolgimento diverso dalle altre.
Entrando più nello specifico, il pari con la Cremonese è stato figlio di un primo tempo sfortunato, durante il quale il Lecce ha tenuto il pallino del gioco ma non ha saputo concretizzare le occasioni da rete, subendo 2 gol nelle uniche 2 conclusioni dalla distanza degli ospiti.
Contro il Venezia, invece, il Lecce è passato in vantaggio, poi è stato rimontato dai lagunari ed infine è riuscito a pareggiare la sfida nel finale di gara, nonostante un secondo tempo giocato solo nella metà campo avversaria, grazie ad una giocata di Falco ed alla vena realizzativa di Coda.
Il pareggio con il Frosinone ha rappresentato una beffa per la truppa di Corini, sia per il minuto in cui è arrivato che per il fuorigioco dell’attaccante ciociaro. In ogni caso, anche in quell’occasione la difesa si è fatta trovare impreparata, lasciando troppo spazio agli avanti gialloblù.
Gli ultimi due pareggi con Cittadella ed Empoli hanno lasciato l’amaro in bocca per come sono arrivati. Contro veneti e toscani, infatti, il Lecce ha giocato per soli 20 minuti, tante ne sono bastati in entrambe le gare per segnare i 2 gol necessari al pareggio. La restante parte del match è stata, invece, lasciata agli attacchi avversari che, in una gara come nell’altra, non si sono lasciati pregare ed hanno infilato per 2 volte l’incolpevole Gabriel.
Di certo, i primi 70 minuti disputati nell’ultima sfida di campionato sono stati tra i più brutti della stagione, anche se va dato merito anche alla squadra di Dionisi, la più forte affrontata in questo girone d’andata.
Se qualcuno di questi 2 a 2 fosse stato una vittoria, probabilmente il poco entusiasmo che si respira intorno alla compagine salentina sarebbe maggiore. Nelle prossime 19 sfide Corini dovrà provare a fare meglio delle precedenti gare. Ripetendo gli stessi punti ottenuti fino ad ora quasi certamente non si raggiungerà il traguardo che tutti sperano. Bisogna cambiare marcia e bisogna farlo già da Pordenone, qui nessuno ha intenzione di aspettarci.
💬 Commenti