header logo

Con un rapido movimento, è riuscita a schivare i proiettili sparati dal suo compagno con cui aveva avuto una lite violenta poche ore prima, evitandone così le gravi conseguenze. Lei è rimasta fortunatamente illesa, mentre lui è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e portato in carcere.

L'incidente è avvenuto ieri sera alla periferia di Lecce. I carabinieri hanno arrestato A.B., un 42enne del posto già conosciuto alle forze dell'ordine e sotto sorveglianza speciale, con l'accusa di aver tentato di uccidere la sua compagna, una giovane salentina di 31 anni.

B. è stato fermato in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lecce, insieme ai colleghi della stazione di Santa Rosa. L’identificazione dell’uomo è stata possibile grazie ai filmati delle telecamere e alle testimonianze della vittima e di altre persone presenti.

Secondo la ricostruzione dei militari, nel pomeriggio l'uomo aveva aggredito la donna, tanto da costringerla a recarsi al pronto soccorso. Poche ore dopo, si è presentato davanti alla sua abitazione mentre lei si trovava nel giardino.

Arrivato in auto con un amico, l'uomo è sceso dal veicolo, ha impugnato una pistola e ha sparato tre colpi verso la giovane, per poi cercare di fuggire recandosi in ospedale. I militari sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo. Difeso dagli avvocati Raffaele Benfatto e Paolo Cantelmo, comparirà nelle prossime ore davanti al gip per l’udienza di convalida.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Avvocato leccese evade 1,5 milioni di euro ma era in regime forfettario

💬 Commenti