Ennesimo palo colpito da Krstovic: ecco la sua posizione in questa speciale classifica

Per l'attaccante montenegrino è il quarto legno colpito in stagione
Il momento negativo del Lecce si può riassumere nell'episodio avvenuto al quarto minuto dell'ultima partita contro la Juventus. Nella propria trequarti difensiva, Nico González serve involontariamente Krstovic, che, da circa venticinque metri, si libera di Locatelli e calcia in porta. La sua conclusione colpisce il palo, negando ai giallorossi la possibilità di pareggiare immediatamente il gol subito pochi secondi prima da parte di Koopmeiners.
Dodicesimo posto dal Lecce nella classifica dei legni colpiti
In questa stagione, l’undici allenato prima da Gotti e poi da Giampaolo sembra avere un conto aperto con la sfortuna. Il palo colpito da Krstovic all’Allianz Stadium rappresenta il decimo legno stagionale per il Lecce. Nella speciale classifica dei pali e delle traverse colpite, i salentini occupano la dodicesima posizione, a pari merito con la Fiorentina, e davanti a squadre come il Milan, fermo a quota nove.
Tra le formazioni impegnate nella lotta per non retrocedere, solo il Cagliari (quarto con quindici legni) e il Parma (quinto con tredici) fanno meglio del Lecce. Più distaccati l’Empoli, fermo a otto, e il Venezia a sette. Fanalino di coda in questa graduatoria è il Verona, con appena cinque legni colpiti.
Krstovic medaglia d'argento in qquesta speciale classifica
Il giocatore che nel Lecce comanda questa classifica ovviamente è Krstovic. Dei calciatori che quest'anno in Serie A hanno colpito più legni, sabato l'attaccante montenegrino ha agganciato Lucca e Thuram al secondo posto con quattro pali, ad una sola lunghezza da Lookman. Oltre a quello colpito contro la Juventus, l'attaccante giallorosso ha centrato il palo nei pareggi interni contro Empoli e Genoa e nella sconfitta interna contro il Milan.

Gli altri giocatori del Lecce che hanno colpito almeno un legno sono in ordine: Gaspar (in casa contro il Verona), Berisha (fuori casa contro la Roma), Kaba (in casa contro la Lazio) ed Helgason (fuori casa contro il Monza). Insomma, il momento del Lecce non è positivo, ma tra errori arbitrali e legni colpiti, la squadra giallorossa ha un enorme credito con la buona sorte.