Lecce, il calendario: inizio e finale proibitivi per la squadra di Gotti
Dando un'occhiata al calendario, il percorso iniziale e finale dei giallorossi non è dei più facili
Si dovrà costruire la salvezza nella parte centrale
In due stagioni di Serie A, sia con Baroni che con D'Aversa, la parte centrale del campionato non è stata fortunatissima, anzi ha fatto pensare al peggio dopo una prima parte di stagione piuttosto buona.
Dalla 24esima partita, con Baroni, si fecero 4 punti in 10 partite. Con D'Aversa, dalla 17esima fino alla 28esima, che fu fatale per l'allenatore nativo di Stoccarda, si raccolsero solo 5 punti.
La sensazione è che la salvezza possa essere costruita proprio nella parte centrale del campionato, dove nelle passate annate il Lecce è mancato.
Dalla 17esima giornata alla 26esima ci saranno sfide contro Monza, Como, Genoa, Empoli, Cagliari, Parma, poi di nuovo Monza e Udinese. Nel mezzo, poche sfide con le big.
La parte finale invece, risulta abbastanza proibitiva, dovendo affrontare nelle ultime sette giornate squadre come Juventus, Atalanta, Napoli e all'ultimissima giornata, Lazio.
Hellas e Torino alla terz'ultima e alla penultima infatti, risultano essere le sfide abbordabili di cui il Lecce potrà usufruire se dovesse avere bisogno di punti.
Ma si sa, a volte le sfide proibitive sulla carta, non è detto che lo siano nella realtà. La stagione potrà comunque riservare delle sorprese.