Fabio Bramato: l'eroe salentino che ha salvato cinque naufraghi nell'Atlantico
Il salentino è comandante della nave da crociera Costa Fascinosa
Il comandante della nave da crociera Costa Fascinosa, il salentino Fabio Bramato, si è reso protagonista di un episodio di grande rilevanza dal punto di vista professionale e umano.
Cos'è successo
Come riportato da Il Messaggero infatti, il comandante avrebbe dato vita ad un'operazione di salvataggio in pieno Oceano Atlantico.
L'episodio è avvenuto durante una traversata atlantica da Tenerife a Bridge Town, Barbados. Sabato scorso, una richiesta di soccorso è giunta tramite una telefonata satellitare: una barca a vela, la Ele Fance, era in avaria e impossibilitata a proseguire il suo viaggio.
L'imbarcazione aveva subito danni strutturali all'albero e terminato il carburante, trovandosi completamente in balìa delle onde.
Il cambio di rotta
Il comandante Bramato, senza esitazione, ha dato priorità al salvataggio delle vite umane e, dopo aver avvisato i passeggeri della Costa Fascinosa, ha cambiato la rotta della nave, dirigendosi verso la barca in difficoltà. In sole tre ore, la nave da crociera ha raggiunto l'imbarcazione salvando così i naufraghi.