Pescara, per la panchina si pensa ad un ex 9 del Lecce
Un ex bomber giallorosso è il principale nome per la panchina dei biancazzurri
Cristiano Lucarelli allenatore del Pescara?
Ciò che riporta Rai Sport è che in pole position per essere il prossimo allenatore del Pescara ci sia proprio l'ex numero 9 del Lecce Cristiano Lucarelli, fermo dal 7 marzo scorso.
Dopo il ritiro da calciatore, avvenuto nel 2012 dopo il prestito al Napoli, Lucarelli ha avute diverse esperienze in panchina, di cui l'ultima, appunto terminata il 7 marzo, sulla panchina del Catania.
L'esperienza più importante in panchina per Lucarelli è stata alla Ternana, dove dal 2020 al novembre 2023, con qualche interruzione, ha condotto la squadra dalla Serie C alla B.
Questo sarebbe l'obiettivo anche della nuova dirigenza del Pescara, che spera di vedere tornare i delfini nella serie cadetta rivolgendosi a Cristiano Lucarelli.
Il suo passaggio da Lecce
Da calciatore, Lucarelli, è ricordato principalmente per i suoi anni al Livorno; tuttavia, nelle sue statistiche, la seconda squadra in cui ha giocato maggiormente è proprio il Lecce.
Lucarelli arriva alla corte del Lecce nell'estate del 1999, prelevato da Corvino dal Valencia; resterà due stagioni in cui giocherà, in Serie A, 57 partite condite da 27 gol e 2 assist, prima di essere ceduto al Torino.