Lecce-Parma, è stata una sfida sull'età media: ecco chi ha vinto in campo
I due club credono molto nei giovani e il loro utilizzo è una prerogativa
Lecce e Parma sono due società che credono molto nei giovani e in questi ultimi anni il campo lo ha dimostrato. Se il Lecce ha come sua punta di Diamante il giovanissimo Patrick Dorgu, il Parma sfoggia con orgoglio è lo spagnolo (oro olimpico a Parigi) Adrian Bernabè.
Sotto alla guida di Fabio Pecchia, Bernabé ha confermato il trend positivo mettendo in mostra tutto il suo talento. Può schierarsi sia nel cuore del centrocampo che sulla sinistra, e si impiega poco a intuire il DNA blaugrana guardandolo giocare.
Il match in Coppa Italia con la Fiorentina
Oltre a imporsi come titolare in Serie B, il talento spagnolo ha mostrato tutto il suo valore nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, giocato il 6 dicembre 2023. Una sua prodezza ha portato in vantaggio gli emiliani in avvio di gara, la qualificazione è poi sfumata solo ai calci di rigore.
Lecce-Parma: l'età media scesa in campo ieri al “Via del Mare”
Nella serata di ieri il Lecce è sceso in campo con una formazione dall'età media pari a 27 anni e 64 giorni e i salentini non presentavano un undici iniziale più 'anziano' in Serie A dal 2 agosto 2020, sempre in casa contro il Parma (ko per 4-3), con Fabio Liverani sulla panchina: in quel caso 29 anni e 88 giorni.
La formazione titolare del Parma, invece, aveva un'età media di 24 anni e 326 giorni, la più alta in questo campionato per gli emiliani.