Rissa in piazza a Galatone: cinque coinvolti, un ferito grave
La lite, nata per futili motivi, è degenerata in uno scontro fisico: un 41enne ricoverato in codice rosso con una lesione all’occhio
Tensione alle stelle nella serata di Sabato a Galatone, dove una violenta rissa è scoppiata nel cuore del paese, in piazza San Sebastiano. Almeno cinque le persone coinvolte nello scontro, che si è concluso con il ferimento di un 41enne trasportato d’urgenza in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, sul posto per indagare sull’accaduto, la rissa avrebbe visto opporsi due gruppi: da una parte un 40enne insieme a due minorenni, dall’altra un 41enne e un 24enne. Il diverbio, nato presumibilmente per motivi futili, è presto degenerato in un confronto fisico violento.
Ad avere la peggio è stato il 41enne, che ha riportato una grave lesione all’occhio. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato al Vito Fazzi di Lecce in codice rosso.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le dinamiche e le motivazioni che hanno portato allo scontro. Intanto, proseguono le indagini per ricostruire nei dettagli quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.