header logo

Le due stagioni in massima serie 

L'anno successivo, alla sua prima stagione in Serie A, il centrocampista non solo giocò in mezzo al campo, ma rivelò tutta la sua duttilità venendo schierato da difensore in caso di necessità, soprattutto nelle prime uscite stagionali in piena emergenza.

Proprio nella stagione 22/23, Blin ha collezionato ben 35 presenze ed un totale di 2.381 minuti giocati. In questa stagione segna anche un gol contro l'Atalanta nella partita del 19 febbraio 2023, con i giallorossi che riuscirono a strappare la vittoria ai bergamaschi nonostante un errore di Falcone che permise a Hojlund di accorciare le distanze.

Ci fu in realtà un altro mezzo gol del centrocampista francese, o almeno un'illusione. Contro il Milan propiziò il gol del vantaggio dei giallorossi entrando in area di rigore cercando di anticipare Theo Hernandez, che fece autogol.

Blin Hjulmand Strefezza
Blin dopo l'autogol propiziato di Theo Hernandez

Nell'ultima stagione, il classe ‘96 ha giocato 31 partite con due assist e zero gol. Il francese è stato come sempre molto utile nell’economia della salvezza soprattutto nella seconda parte del campionato e con l'infortunio di Kaba. 

Dopo una prima parte di stagione da subentrato, dalla partita contro la Fiorentina del 2 febbraio 2024 il giocatore ha collezionato 12 presenze da titolare su 16.

Ora il giocatore andrà al Palermo dove sarà un lusso per la categoria, cercando di trovare quella continuità che non sempre ha avuto nel Salento.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, Pierret totale: sa fare tutto e ovunque. La specialità...

💬 Commenti