Un grande protagonista della promozione in A con Baroni firma con un club pugliese
Con il Lecce ha conquistato una promozione incredibile dalla cadetteria alla massima serie
Esattamente un mese fa il Modena ha annunciato la rescissione consensuale con Mario Gargiulo, ex centrocampista del Lecce che con i gialloblu ha vissuto un’esperienza complicata, a causa di un grave infortunio.
La nota del club emiliano
Le strade professionali del club e di Mario Gargiulo si separano, essendo stato raggiunto l’accordo per la risoluzione, anticipata e consensuale, del contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2025.
Il centrocampista classe 1996, approdato a Modena dal Lecce nell’estate 2022, ha collezionato con la maglia gialloblù un totale di 17 presenze e un gol in due stagioni. Nell’annata 2022-23 ha raccolto 12 presenze nel girone d’andata per poi disputare il girone di ritorno in prestito al Pisa. Meno fortunata l’ultima stagione, che era iniziata con il gol in Coppa Italia al Genoa e tre presenze nelle prime quattro giornate di campionato: un problema al piede lo ha messo fuori causa dalla sesta giornata e da lì non è più rientrato in campo.
Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. augurano a Mario Gargiulo il più sincero in bocca al lupo per il futuro.
Una nuova esperienza in Serie C
L’ex centrocampista giallorosso, quindi, si è messo subito alla ricerca di una squadra che puntasse su di lui ed alla fine ha firmato per il Foggia, diventando il quindicesimo, e verosimilmente ultimo movimento in entrata della sessione estiva di calciomercato dei satanelli.
Il centrocampista classe 1996 è ufficialmente un giocatore rossonero, come annunciato dall'area comunicazione in una diretta sulla pagina Facebook.
La 'figurina' del giocatore è stata incollata sull'ultima casella ancora vuota dell'album. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo.
Le sue parole
La voglia che ho di mettermi in gioco è enorme e approdare in una piazza così ambiziosa per me significa dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in rossonero.