Ciccio Cosenza, siparietto in vacanza con un ex campione del mondo
L'ex difensore del Lecce ha commentato con l'esterno italiano il discusso contatto Iuliano-Ronaldo del 1998
Ciccio Cosenza, granitico e indimenticabile ex difensore del Lecce si sta godendo le vacanze nella sua Calabria. Cosenza ha vestito la maglia giallorossa dal 2015 al 2019 ed è rimasto nei cuori dei tifosi per il suo spirito battagliero e per la sua proverbiale grinta.
Dalla località di Stignano Mare, in provincia di Reggio Calabria, Francesco Cosenza, attualmente svincolato, ha pubblicato una storia Instagram in compagnia di un campione del mondo azzurro che ha trionfato a Berlino nel 2006 e ha avuto modo di commentare scherzosamente uno degli episodi più controversi del calcio italiano degli ultimi 30 anni, il contatto tra il difensore juventino Iuliano e Ronaldo in Juve Inter del 26 aprile 1998.
L'episodio del contatto Iuliano-Ronaldo
Correva l'anno 1998 e la Juventus di Lippi ospita l'Inter di Simoni con un punto di vantaggio sui rivali nerazzurri. I bianconeri sbloccano l'incontro al '21 con un destro di Del Piero e si avviano a conquistare il tricolore.
Al ‘70 minuto l’episodio che ha segnato un'intera generazione e su cui ancora si discute: Ronaldo entra in area juventina e viene atterrato da un intervento irruento di Mark Iuliano che travolge il fenomeno brasiliano e ferma una chiara occasione da gol.
Per l'arbitro Ceccarini non è rigore e sul capovolgimento di fronte assegna un rigore alla Juve poi sbagliato dallo stesso Del Piero. La partita si concluderà per 1-0 con i bianconeri che vinceranno lo scudetto a fine stagione.