header logo

Tra i giallorossi in Nazionale, quello che ha fatto più discutere in questa pausa è stato certamente Patrick Dorgu. Il talentino danese, reduce dalla prima convocazione in nazionale maggiore, ha trovato anche la sua prima presenza tra i grandi.

Non solo, entrato al 81', ci ha messo un minuto per trovare anche la prima marcatura con un gol al limite dell'area piccola. Un gol che sblocca le marcature di Danimarca-Svizzera, gara valida per il girone di Nations League. E non è finita qui. Perché il giocatore ha segnato a 19 anni, 10 mesi e 10 giorni. 

E' record?

Qui il record è detenuto da Herald Nielsen, punta centrale della nazionale danese che il 13 settembre 1959, nella partita vinta per 2 a 4 contro la Norvegia, mise a segno un gol a soli 17 anni, 10 mesi e 18 giorni, come si evince da Transfermarkt

Al secondo posto, Michael Laudrup a 18 anni appena compiuti. Nonostante l'età giovanissima, Dorgu è solo 25esimo in questa particolare classifica.

lecce-atalanta dorgu

Dorgu però, è il quinto giocatore più giovane ad aver segnato un gol in una competizione internazionale (dunque, non amichevole) della sua nazionale. Prima di lui Vilhelm Wolfhagen, Pierre-Emile Højbjerg, Christian Eriksen, Kasper Dolber.

Le parole di Dorgu 

Nel post-partita, il talento danese ha commentato così:

Mi sono divertito tantissimo, è stato bello ottenere i 3 punti e segnare. È tutto ancora un po' surreale, ma è stato molto bello. Subito dopo la rete ho pensato solo a esultare, dietro di me c'era un gran trambusto. Non sapevo se fosse gol o no, poi è stato confermato ed è stato fantastico.

Le parole del Ct

Anche Knudsen ha voluto dire la sua su Dorgu:

Delle volte sembra semplicemente avere una marcia in più degli altri, come abbiamo potuto vedere contro la Svizzera ieri sera.

Racale, incendiata una Fiat Bravo: auto risulta rubata
Pogba al TAS di Losanna in gran segreto: ecco perché

💬 Commenti