Da Falcone a Hjulmand. Attacco verso la pista estera: le ultime sul calciomercato del Lecce
Calciomercato Unione Sportiva Lecce: le ultime
Dopo una fase di stallo, il calciomercato del Lecce è entrato nel vivo. Dopo le acquisizioni di Pongracic e Almqvist avvenute nel mese di giugno, i giallorossi hanno annunciato in settimana l'arrivo di Venuti, Rafia e Smajlovic. Le mosse in entrata potrebbero non finire qui.
Portiere Lecce: l'obiettivo numero 1 è Wladimiro Falcone
Il sogno per la porta ha un nome ed un cognome: Wladimiro Falcone. Corvino e Trinchera non si sono arresi dopo il controriscatto esercitato dalla Sampdoria e stanno lavorando a fari spenti per riportare l'estremo difensore in Salento. Non si tratta di una pista facile, ma è la preferenza del Lecce, il profilo sul quale si sta lavorando con maggiore impegno.
Difesa Lecce: terzini ok, arriverà un altro centrale
Con l'arrivo di Venuti la situazione sulla fasce si è delineata e solo un'offerta importante per Gendrey farebbe vacillare il Lecce. A destra, nei piani, ci saranno proprio il francese e Venuti, mentre a sinistra Gallo e Dorgu, con l'ex Fiorentina pronto a giocare all'occorrenza anche a piede invertito.
Attualmente i salentini vantano Pongracic, Baschirotto, Romagnoli, Dermaku e Smajlovic. Arriverà un altro centrale. Il classe 2003 è un profilo interessante che crescerà senza alcun tipo di pressione, perchè alle sue spalle ci saranno dei calciatori esperti ed affidabili.
Centrocampo Lecce: Hjulmand solo all'estero. In entrata…
Si sono praticamente chiuse le porte del calciomercato italiano per Morten Hjulmand. I sondaggi ricevuti lo scorso giugno non hanno avuto sviluppi. All'estero il danese è molto monitorato, ma il Lecce non farà sconti sul prezzo del cartellino.
In entrata, potrebbero arrivare ben due tasselli oltre a Rafia. Il centrocampo è stato il tallone d'Achille del Lecce 2022-23 e l'intenzione è di aumentare notevolmente il tasso tecnico e numerico del reparto. Una variabile da tenere in considerazione è, infatti, la Coppa D'Africa, in virtù della quale i salentini potrebbero fare a meno di Maleh e Rafia nel mese di gennaio. Corvino e Trinchera vogliono dormire sonni tranquilli.
Attacco Lecce: pista estera per il centravanti
Il Lecce cerca un centravanti dopo l'addio di Colombo e ad oggi conferma Ceesay: per il gambiano tanti sondaggi ma ancora nessuna offerta adeguata. La punta, con ogni probabilità, arriverà dall'estero.