Empoli: non solo Maleh, si avvicina anche Solbakken. Accordo raggiunto con la Roma
I toscani sono pronti ad affondare il "colpo" di mercato per rafforzare il proprio attacco
L'Empoli del nuovo allenatore Roberto D'Aversa si appresta a iniziare un nuovo campionato di Serie A, il quarto consecutivo dopo l'ultima promozione avvenuta nella stagione 2021/22.
La dirigenza toscana è alla ricerca di ulteriori innesti per rafforzare il proprio organico e dopo il ritorno di Youseff Maleh dal Lecce, la società azzurra è pronta ad affondare un altro “colpo” di mercato.
In arrivo un altro attaccante
Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito, l'Empoli, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, sarebbe sempre più vicina a Ola Solbakken il quale arriverebbe in prestito dalla Roma, squadra con la quale sarebbe già stato trovato l'accordo per l'arrivo dell'esterno d'attacco norvegese, rafforzando ulteriormente il proprio reparto avanzato.
Classe '98, e abile a giocare su entrambe le fasce, Solbakken arriva in Italia durante il mercato invernale della stagione 2022/23 dal Bodø/Glimt, collezionando in giallorosso solo 15 presenze, condite da un gol.
Lo scorso anno, invece, il giocatore ha vestito prima la maglia dell'Olympiacos, in Grecia, e poi quella dell'Urawa Red Diamonds, club giapponese prima di fare ritorno nella capitale in attesa di conoscere gli sviluppi della sua prossima avventura. L'Empoli punta ad averlo a disposizione entro l'inizio del campionato ed è in attesa del “sì” dello stesso giocatore per sbloccare definitivamente la trattativa.
I prossimi impegni dei toscani
La squadra dell'ex tecnico giallorosso, ha fatto il suo esordio ufficiale in Coppa Italia lo scorso sabato, strapazzando il Catanzaro con un netto 4-1 grazie alle marcature di Fazzini (doppietta), Esposito e Colombo, iniziando nel migliore dei modi il nuovo anno.
Adesso la formazione toscana se la vedrà il prossimo sabato, alle ore 20:45, dove ospiterà il Monza di Nesta, allo stadio Castellani, per il primo turno di campionato nella speranza di confermarsi ancora e di ben cominciare anche la nuova stagione di Serie A.