header logo

Un debuttante in un top team

Il nome di Kimi Antonelli non è nuovo in F1, anche se non ha ancora mai corso nella massima categoria. Conosciuto da molti per il suo talento, è pilota del Mercedes Junior Team dal 2019.

In questi anni sotto Mercedes, ha di fatto vinte tutte le categorie minori, arrivando quest'anno in F2 e arrivando a mettere le mani su monoposto di F1. 

Il giovane bolognese ha avuto occasione quest'anno di testare le Mercedes degli scorsi anni in diversi circuiti; i dati di questi test sono privati, ma indiscrezioni dicono che Antonelli abbia convinto gli addetti ai lavori.

Intervistato a riguardo, il team principal della Mercedes Toto Wolff ha raffreddato le voci su Antonelli rispondendo a Sky Sport:

Kimi sta facendo la F2 e sta facendo i test con le vecchie monoposto. Sta imparando, sta sviluppando, sta commettendo errori. Chiaramente lo stiamo osservando. 

Questo è lo stato attuale delle cose, quindi non c’era una particolare fretta di metterlo su una macchina di F1. 

Al momento non vogliamo prendere una decisione e abbiamo tenuto libero il secondo sedile a fianco di Russell.

Bisognerà, dunque, aspettare ancora un po' prima di poter capire chi effettivamente guiderà la Mercedes nella prossima stagione di F1, con un indiziato in vantaggio sugli altri.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Fiorentina, Palladino rivela l'identikit del futuro centroavanti: sarà Krstovic?

💬 Commenti