Materazzi: "Conte darà 12 punti in più al Napoli. Motta? E' juventino, non ci parlo"
Il campione del mondo a Germania 2006 ha analizzato le nuove panchine in Serie A con qualche frecciatina
Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter e della Nazionale italiana di calcio, è stato intervistato da Sportmediaset parlando del Napoli di Antonio Conte e della Juventus di Thiago Motta, concorrenti dell'Inter per la prossima corsa al titolo.
Il campione del mondo a Germania 2006 ha analizzato così i vari argomenti:
La sorpresa del Napoli è stata la passata stagione, poteva fare meglio visto la squadra che ha. Non so cosa cambierà. Ma sicuramente Conte ti dà 10-12 punti a campionato, soprattutto quando non fa le Coppe.
Non solo Napoli, occhio alla Roma
Il Napoli di Conte e la Roma di De Rossi. Daniele sa quello che fa. Ha avuto l'occasione, pur rimanendo sé stesso, di fare bene in un ambiente familiare.
Adesso è alla prova del nove, non basta il click per dare entusiasmo come in una squadra presa in corsa, ma deve dimostrare il proprio valore. E io sono fiducioso su di lui e la sua Roma. Anche se spero vinca la Roma.
Thiago Motta e la Juventus
Bianconeri stanno facendo le cose fatte bene. Hanno preso un allenatore giovane ma con tantissima esperienza. Ha dimostrato di essere più che valido. Mi spiace perché era un mio compagno di Triplete e ora dovrà fare bene alla Juve.
Se ci ho parlato? No, non ci parlo se è juventino. Scherzo ovviamente. Farà giocare bene la squadra. Quando cambi tanto, e penso che la Juve lo farà, non è facile trovare subito la quadra. Ma la Juve è sempre la Juve, non c'è da avere paura, ma bisogna rispettarla.