Tre trattative al centro del mercato estivo: da Kvaratskhelia a Baroni
La stagione non è ancora finita ma i club stanno già cominciando a muoversi per la prossima stagione. Le prime mosse arrivano già da Napoli, Verona e Bologna
Paris Saint Germain su Kvaratskhelia
Il Paris Saint-Germain ha presentato una prima offerta di 100 milioni di euro al Napoli per il fantasista georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Questo movimento dimostra l’intenzione del PSG di fare sul serio e rendere chiaro che il classe 2001 è un obiettivo di Luis Enrique, soprattutto nel dopo Mbappé.
Tuttavia, la risposta del Napoli è negativa in questa fase. La valutazione di Kvaratskhelia da parte del presidente Aurelio De Laurentiis si avvicina ai 130 milioni di euro, una cifra che gli azzurri stanno per incassare (da chi?) per la cessione di Victor Osimhen. Il problema principale è che il Napoli non ha ancora raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del giocatore, che da mesi chiede un adeguamento salariale.
La distanza tra la richiesta e l’offerta per il nuovo contratto è di un milione di euro. Il procuratore di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, ha richiesto un contratto da 5 milioni di euro, mentre il Napoli ha offerto 4 milioni più bonus. Le parti sono in contatto da tempo e stanno cercando una soluzione prima dell’inizio dell’Europeo. Questa potrebbe essere un’altra occasione per mettere in mostra il talento del giocatore.