Lo zampino di Pablo Rodriguez nella prima vittoria del Santander
Il centravanti madrileno è alla sua terza gara da titolare consecutiva: per lui arriva il primo assist della stagione
L'avventura di Pablo Rodriguez al Racing de Santander procede bene in questo inizio di stagione. Da quando è arrivato in Spagna il calciatore ha già disputato tutte e tre le partite di campionato da titolare e nell'ultima ha fornito anche l'assist per il gol dell'1-1 realizzato da Andrés Martin che poi ha chiuso con una doppietta.
Il sistema di gioco adottato da José Alberto Lopez premia lo spagnolo in questa avventura poiché si gioca proprio con il 4-2-3-1, stesso sistema di gioco utilizzato dal Lecce di Luca Gotti. In questo contesto, lo spagnolo può imparare meglio i movimenti e i dialoghi con i compagni e questo bagaglio potrà tornargli utile nella prossima stagione quando potrà giocarsi le sue chance in giallorosso.
Qui Rodriguez viene impiegato sia come trequartista a supporto della punta che come esterno di sinistra. Le statistiche parlano di una precisione nei passaggi vicina all'82%, il che lo inquadra bene nel nuovo ruolo che gli è stato affidato che è quello di cercare di essere più al centro del gioco e fonte di ispirazione per i compagni. Da qui anche l'assist fornito nella partita di ieri con cui il Santander ha sbloccato la sua partita.