Ufficiale: Zinedin Smajlovic lascia il Lecce, i dettagli
Il difensore svedese non ha mai esordito tra i professionisti in Italia: né con il Lecce né con il Lecco
Ai titoli di coda l'avventura di Zinedin Smajlovic con la maglia del Lecce. Il difensore è approdato nel Salento un anno fa, quando Corvino e Trinchera a sorpresa lo pescarono dal Taby (terza serie svedese) per 100mila euro.
L'esordio tra i professionisti non è mai arrivato. Il classe 2003 è stato convocato diverse volte da D'Aversa, che non lo ha inserito in campo. Qualche sporadica apparizione con la Primavera di Coppitelli prima di lasciare i colori giallorossi e approdare in prestito nel Lecco, dove ha collezionato 0 presenze.
Tornato alla base e convocato regolarmente in ritiro, Smajlovic (che vanta 3 presenze nella Svezia U21) è stato presto inserito nella lista degli esuberi. Il suo addio adesso è ufficiale:
L'U.S. Lecce comunica la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale, in scadenza il 30 giugno 2026, con il calciatore Zinedin Smajlović.
Secondo quanto riportato dai media svedesi, il difensore centrale è in procinto di firmare con un nuovo club in patria.
Il Sandvikens IF, secondo nella Super League, a quattro punti dal Landskrona Bois, sta per ingaggiare Smajlovic. Se tutto andrà secondo i piani, il trasferimento a Sandviken dovrebbe diventare ufficiale a breve e quindi il Sandviken ultimerà un acquisto entusiasmante prima che la finestra svedese chiuda a mezzanotte.