header logo

All'Unipol Domus per scrivere la storia. La partita di domenica contro il Cagliari ha un importanza capitale per il Lecce che, in caso di risultato positivo, si manterrebbe a due punti dalla zona rossa e avrebbe il vantaggio dello scontro diretto a favore. 

 

La partita di andata, infatti, ha visto il Lecce vincere soffrendo al Via del Mare per 1-0, grazie alla rete di Krstovic. Durante l'incontro, però, la squadra allora allenata da Gotti fu costretta a giocare in 10 per tutto il secondo tempo e Falcone fu chiamato agli straordinari per mantenere inviolata la propria porta. Domenica il portiere giallorosso potrebbe raggiungere un recordo che lo porterebbe definitivamente nella storia del Lecce.

 

Cento presenze per Falcone

Nello scontro salvezza di domenica, il portiere giallorosso raggiungerà quota 100 partite con la maglia del Lecce. Arrivato in Salento nella stagione 2022-23 dalla Sampdoria, si mise subito in mostra con una prestazione super contro l'Inter di Simone Inzaghi alla prima giornata di campionato. Falcone, fino ad ora, non ha saltato nemmeno un minuto nei due campionati e mezzo giocati con la maglia giallorossa. 

 

Domenica a Cagliari potrebbe raggiungere questo importante traguardo, diventando così l'ottantesimo giocatore a giocare almeno cento partite con la maglia del Lecce. Con la partita di domenica, il numero trenta giallorosso va ad aggiungere l'ennesimo record nella storia dei salentini

falcone

I numeri di Falcone con il Lecce

Wladimiro Falcone non ha solo raggiunto cento presenze con la maglia del Lecce. Secondo Transfermarkt, il portiere romano è il secondo per presenze in serie A (al momento sono novantasei). Con la quasi certa presenza in campo domenica, il numero trenta giallorosso si porta a quota 97, a meno uno da Chimenti, che tra il 1999 e il 2002 ha giocato 98 partite nella massima serie. 

 

Inoltre, il portiere ex Sampdoria ha già parato con la maglia del Lecce tre dei tredici rigori concessi a sfavore. Nei tre rigori parati ricordiamo soprattutto quello a Gytkjaer, nella storica vittoria a Monza del 28/5/2023 che diede a salvezza alla squadra di Baroni, e quello a Romelu Lukaku, che contro il Lecce ha interrotto una striscia di quattordici rigori segnati consecutivamente. In questa stagione, il portiere leccese è anche uno dei migliori per tiri parati. Infatti, assieme al portiere del Torino MIlinkovic Savic si contende sempre il primo posto in questa speciale classifica.

Falcone para il rigore a Lukaku

Insomma, Wladimiro Falcone è entrato a pieno merito nella storia del Lecce. Anche se al momento non è considerato come tra i top portieri del nostro camponato, il numero trenta giallorosso è diventato un idolo per tanti tifosi leccesi, e sperano che possa rimanere per sempre in giallorosso

Lascia o raddoppia? Le possibili scelte di Giampaolo in vista del Cagliari
Trepuzzi, veicolo distrutto dalle fiamme: cos'è successo

💬 Commenti