Parma, Pecchia: "Col Cagliari sconfitta che brucia. Ho rabbia, amarezza e dispiacere"
Dopo la sconfitta all'ultimo respiro col Cagliari, il tecnico dei ducali mastica amaro
Nel posticipo della 6ª giornata di Serie A succede praticamente di tutto al Tardini, dove il Cagliari è costretto a passare in vantaggio per ben tre volte per centrare la sua prima vittoria in campionato: i sardi battono infatti 3-2 il Parma all’87’. Man (62’) ed Hernani su rigore (87’) rispondono per due volte alle reti di Zortea (34’) e Marin (75’), con i padroni di casa che non riescono però a controbattere al gol decisivo di Piccoli.
Le dichiarazioni di Pecchia
Dopo la sconfitta all'ultimo respiro col Cagliari, Fabio Pecchia (tecnico del Parma) mastica amaro.
E' una sconfitta che brucia anche per come si è sviluppata - ha spiegato il tecnico gialloblu -. Abbiamo fatto tante belle cose. Nella ripresa ho visto una buona squadra che meritava almeno il pareggio. I ragazzi hanno mostrato voglia e qualità - ha aggiunto -.
Poi è arrivato un finale che ci lascia rabbia, amarezza e dispiacere. Non sono preoccupato, dobbiamo ancora migliorare - ha proseguito -. Dobbiamo giocare per vincere, ma ci sono momenti che vanno giocati con maggiore attenzione. Sono convinto che anche questa sconfitta servirà. Sono contento del gruppo, che lavora e risponde.
L'approccio
Anche chi è entrato ha dato risposte importanti. E' chiaro che il gruppo deve ora assimilare la sconfitta e farne tesoro. Mi dispiace solo per un approccio meno solido del solito, ma poi abbiamo fatto bene - ha concluso -. E' vero che serve più attenzione, ma dobbiamo continuare su questa strada.