header logo
Benvenuti al primo corso online gratuito di Pianetalecce. Per partecipare non c'è bisogno di inserire la propria carta di credito. La video-lezione è destinata a tifosi e addetti ai lavori che vogliono approfondire le dinamiche del Lecce calcio e vogliono migliorare le proprie capacità di riflessione e critica.  L'arte e la scienza, e un poco di pacienza, per l'uso strategico dei ragionamenti da postare sui Social al fine di indurre le persone che leggono a compiere ragionamenti altrettanto sensati e stabilire dunque fiducia nel suo interlocutore. Durata del corso: 12 anni in loop

Contenuti del corso

  1. Cosa non hai capito del "progetto triennale basato su giovani talenti sconosciuti e prelevati dai campionati stranieri altrettanto sconosciuti perché il budget a disposizione è questo a causa del Covid che ha colpito tutti, anche te" (durata 32 minuti)
  2. Abbiamo cercato di trattenere solo gente motivata, ma non tutti sono rimasti con convinzione: la strategia per capirlo (durata 45 minuti)
  3. Senatori: sono quelli che creano il gruppo ed accolgono i nuovi. E' davvero così? (durata 90 minuti)
  4. Covid19, la piaga economica e sportiva delle ultime due stagioni: ecco i segreti per tenerne conto durante le valutazioni (durata 27 minuti)
  5. Covid19, cosa succede se un tesserato viene colpito direttamente: può davvero causare problemi di rendimento? (durata 43 minuti)
  6. Giovani&Talento: quando il tempo a disposizione in teoria è tanto, ma ai tuoi tifosi non gliene frega niente (durata 39 minuti)
  7. Mal di pancia: come gestirli quando non sono causati da cibo avariato (durata 55 minuti)
  8. Multilingua: quando i gesti non bastano e il braille non è utile durante una partita di calcio (durata 22 minuti)
  9. Cambiare allenatore ha senso se le prestazioni e i risultati dipendono da altri fattori? Interviene Maurizio Zamparini (durata 49 minuti)
  10. Informazioni e come ottenerle: la tecnica per commentare solo dopo essersi accertati di avere in mano tutte le info necessarie per esprimere un parere (durata 29 minuti)
  11. Conclusioni e attestato di partecipazione
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti