header logo

Il Como è pronto ad aprire lo stadio Sinigaglia per la Serie A: l'impianto in riva al Lago infatti potrà accogliere fino a 10.584 spettatori a partire dalla sfida contro il Bologna del prossimo 14 settembre. 

Via libera

La società ha infatti ottenuto il via libera dalla Commissione Provinciale di vigilanza alla richiesta di ampliamento della capienza da 7.498 ad appunto 10.584 spettatori, come spiegato dal sindaco Alessandro Rapinese sulla propria pagina Facebook: tra i lavori, rispetto allo scorso anno, è stato reso agibile il settore dei distinti e allargato quello della curva ospiti. 

Ufficiale dopo 21 anni

Ora si attende il definitivo via libera dalla Lega Serie A per permettere al Como di esordire al Sinigaglia in campionato, dopo aver disputato le prime tre giornate in trasferta.

Prove e test sono andate a buon fine. Quindi c’è il via libera per l’aumento dei posti allo stadio Sinigaglia di Como. Lo fa sapere il sindaco, Alessandro Rapinese:

La Commissione Provinciale di Vigilanza, vista la richiesta avanzata dal sindaco del comune di Como in data 23 maggio 2024 per l’espressione del parere in merito all’ampliamento di capienza dell’impianto sportivo da 7.498 a 10.584 persone, ESPRIME PARERE FAVOREVOLE.

Prima partita in programma contro il Bologna il 14 settembre.

Pallone d'oro 2024: due esclusioni storiche e 5 "italiani"
Omicidio nel milanese: i due tifosi dell'Inter erano insieme in una partita di calcetto

💬 Commenti