header logo

Nel mese di novembre 2024, il Poligono Militare di Torre Veneri, situato nelle vicinanze di Lecce, ospiterà una serie di esercitazioni militari a fuoco, sia diurne che notturne. Le attività si svolgeranno nei giorni 4, 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13, 14, 15, 18, 19, 20, 21, 22, 25, 26, 27, 28 e 29 del mese di novembre 2024, con orario dalle 08:00 alle 23:00.

Durante questo tipo di esercitazioni verranno impiegate armi di vari calibri esclusivamente all'interno del poligono, delimitato a nord da Frigole Mare, a sud da San Cataldo, a ovest dalla Strada Provinciale 133 “Litoranea Salentina” e a est dallo specchio di mare che si estende oltre l’area addestrativa.

Per garantire la sicurezza pubblica dunque, sarà vietato l'accesso alla zona delle esercitazioni sia dal mare che da terra. La zona è dichiarata permanentemente interdetta al traffico marittimo e aereo, e l’area terrestre circostante è considerata un perimetro di area militare. 

La Polizia Locale raccomanda sia ai residente che ai turisti presenti in quest'area di prestare la massima attenzione e seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare qualsiasi rischio durante lo svolgimento delle esercitazioni militari.

Romano: "Empoli partita chiave per il futuro di Gotti"
Baroni è il miglior allenatore di ottobre della Serie A: “Merito del mio staff e della squadra”

💬 Commenti