La grande stagione di Giampaolo a Empoli e quella somiglianza con l'esperienza nel Lecce
Sabato al Castellani il Lecce scenderà in campo contro l'undici di D'Aversa e per mister Giampaolo non sarà una sfida banale
Dopo la partita contro il Genoa, mister Giampaolo si appresta a vivere un'altra sfida particolare a livello personale, anche se per motivi diversi. Infatti, se la sfida contro la squadra genoana era importante per il suo passato alla Sampdoria, l'Empoli invece rappresenta una delle squadre che ha allenato e che lo ha lanciato tra i big.
L'allenatore dei giallorossi, infatti, è stato sulla panchina dei toscani nella stagione 15/16 e, grazie alla grande stagione con gli azzurri, è diventato uno degli allenatori più conosciuti del panorama calcistico nazionale.
La grande stagione con l'Empoli
Marco Giampaolo, come detto, è stato seduto sulla panchina dei toscani per una stagione. La squadra era costellata da giovani giocatori che, grazie anche alla sua sapiente gestione, sono diventati giocatori affermati a livello nazionale e non.
In quell'Empoli giocava gente come: Skorupsky, Mario Rui, Tonelli, Paredes, Zielinsky e Saponara, giocatori che erano arrivati in Toscana come semi sconosciuti e che successivamente si sono affermati in palcoscenici più importanti. La squadra di Giampaolo terminò la stagione all'undicesimo posto con 46 punti, a +8 dalla zona salvezza.
Durante la stagione, l'Empoli ottenne risultati importanti, come: i pareggi interni contro Milan e Napoli ed esterno nel derby contro la Fiorentina, tutti e tre finiti con il risultato di 2-2.