header logo

Nel match d’andata ha segnato proprio lui il gol del momentaneo vantaggio della Salernitana contro il Lecce e al Via Del Mare Lucioni e compagni dovranno fare molta attenzione ai suoi inserimenti senza palla, sempre compiuti con i tempi giusti.

Stiamo parlando di Leonardo Capezzi, centrocampista granata del quale oggi proveremo a raccontarvi carriera e qualità tecniche.

Il centrocampista classe ’95 è un fiorentino doc ed è cresciuto tra le giovanili della Sangiovannese e quelle del club viola. Lui con la maglia del suo cuore è anche riuscito ad esordire in Europa League, ma molto presto ha dovuto lasciare casa e vivere la sua carriera lontano dalla Toscana.

Varese, Crotone, Sampdoria, Empoli, Albacete ed infine Salernitana, che lo ha prelevato a titolo definitivo, credendo nelle sue qualità. Capezzi può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala ed all’occorrenza può anche svolgere il ruolo di trequartista, con la duttilità che è probabilmente la sua dote principale.

Castori si affida moto ad i suoi inserimenti per scardinare le difese avversarie e Leonardo si intende a meraviglia con Djuric o Gondo, entrambi abili ad aprire spazi invitanti.

Sarà una partita bloccata ed equilibrata ed il Lecce dovrà fare grande attenzione a non perdere mai di vista Capezzi. Nel match d’andata ha già fatto male ai giallorossi e nessuno vuole che si ripeti anche nella sfida del Via Del Mare.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti