Aspettando Giorgia Meloni, Giambruno è già nel Salento
Puglia scelta come meta di summit internazionali e vacanze di lusso
Andrea Giambruno, conduttore televisivo ed ex compagno della premier Giorgia Meloni, si gode l'estate salentina.
Pare infatti che il giornalista sia stato avvistato a Lido Bonavista a Torre Castiglione, sul litorale di Porto Cesareo ma che abbia trascorso solo poche ore in spiaggia passando inosservato anche grazie al servizio di ombrelloni distanziati offerti dal lido.
Anche la premier sarà in Puglia
Dopo il G7 tenutosi in provincia di Brindisi, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni tornerà in Puglia per le vacanze estive insieme alla figlia e ad alcuni amici, presumibilmente il sottosegretario barese Marcello Gemmato (sottosegretario della salute), la sorella Arianna Meloni e Filippo Melchiorre.
La premier è attesa ad Agosto nonostante non ci siano conferme sulle località ma solo ipotesi. Giambruno e Meloni, separati ormai da qualche mese, potrebbero molto probabilmente incontrarsi qualche giorno a Ceglie Messapica, come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, in modo da far passare le vacanze alla figlia Ginevra con entrambi i genitori.
Puglia meta di summit internazionali e vacanze
La Puglia ha ospitato recentemente un evento di rilevanza globale con il G7 di Borgo Egnazia, scelta che sottolinea l'importanza strategica della Regione, che ha visto la presenza di figure internazionali di spicco come Biden o lo stesso Papa Francesco.
Il turismo nella Regione ha acquisito negli ultimi anni un ruolo fondamentale, come denotato dalla crescita costante delle presenze e dei soggiorni.
Nel 2023 infatti, sono state raggiunte quasi le 16,5 milioni di presenze, con un trend del turismo internazionale in aumento del 22% di arrivi in più rispetto all'anno precedente.