header logo

On line il primo di tre video del gruppo I Trainanti. La formazione salentina, la cui cantante è la vulcanica Enrica Rivoli, sta promuovendo una propria canzone originale, scritta dalla stessa Enrica, sul solco della tradizionale musica salentina.

Enrica ha imparato i canti della pizzica e l'arte di suonare il tamburello dalla propria nonna. Da allora non ha mai smesso di esibirsi. Da alcuni anni ha fondato “I Trainanti” insieme al talentuoso fisarmonicista, Luca Cataldo, la cui moglie, Mariangela Mercurio, è un'abile ed elegante ballerina di pizzica. Completano il quadro della formazione le proprie figlie, Sara ed Aurora.

Hanno registrato il brano: Enrica Rivoli: tamburello a cornice e voce; Ismaele Scozzi: chitarra acustica ed elettrica, tamburello sintetico e a cornice, percussioni e cori; Luca Cataldo: fisarmonica; Giuseppe Lanocca: chitarra classica, thin whistle, flauto dolce e cori; Mariangela (Marilù) Mercurio: ballerina; Aurora e Sara Cataldo: ballerine. Grazie ad Alfredo Ronzino e Biagio Emanuele De Francesco per la loro collaborazione e partecipazione.

Location: Masseria Relais Santa Teresa 

Regia di di Daniele Marsano

Flavio Briatore fa un passo indietro: “Tornerò a investire a Lecce e nel Salento”
Grandi notizie da Acaya: Giampaolo ne recupera altri due

💬 Commenti