header logo

La telenovela tra Paulo Dybala e il ricco club saudita dell'Al-Qadsiah finisce con un lieto fine. Per una volta ha vinto il calcio dei valori, della passione, dell'amore verso la propria gente. In questo sport, oramai, sempre più comandato dal “dio” denaro e dai profondi materialismi, la “Joya” decide di andare controcorrente, restando a Roma, mostrando immenso attaccamento alla maglia. L'Italia non perde uno dei suoi migliori talenti e tutto questo, diciamocela tutta, ha reso felici un pò tutti.

La ricostruzione dei fatti

dybala lecce

Non parliamo di spiccioli, anzi. In tre anni l'attaccante argentino avrebbe guadagnato una cifra molto vicina agli 80 milioni di euro ma evidentemente c'è stato qualcosa che è andato ben oltre tutto questo, lasciando anche un velo di romanticismo ad una vicenda che ha fatto restare più di qualcuno con il fiato sospeso.

Sembrava tutto fatto e nulla lasciava presagire ad un clamoroso cambio di fronte. Secondo quanto riportato da GianlucadiMarzio.com, ieri mattina, una volta lasciato Trigoria, Dybala avrebbe portato con sé alcuni effetti personali, non facendo neppure lo shooting della Lega perché sicuro di andare via. 

Poi, però, l'affetto dei suoi compagni (che aveva già salutato) e quello travolgente dei suoi tifosi; l'impatto di mamma e moglie, mai state veramente convinte di questo trasferimento, le reazioni in Argentina che gli sconsigliavano il passaggio in Arabia per non perdere la Nazionale e lo stesso Paulo che una posizione a questa vicenda l'aveva avuta già in data 7 agosto, rifiutando una prima offerta, con la stessa Roma che, comunque, non aveva ancora formalmente accettato la proposta saudita per l'acquisizione del cartellino del giocatore, chiedendo di più.

Ieri sera il post su Instagram, simpatico ed enigmatico: “Grazie Roma…ci vediamo domenica”. Scelta fatta e per una volta, di fronte a così tanti soldi, hanno i vinto i sani valori, la passione e l'amore per qualcosa che non potrà mai essere comprato, nemmeno per 80 milioni: il calcio.

Il ritorno all'Olimpico 

Domenica sera la Roma ospiterà l'Empoli per la prima partita della stagione davanti ai propri tifosi, provando a riscattare il pareggio dell'ultima sfida contro il Cagliari dove lo stesso Dybala aveva preso parte, entrando però dalla panchina. 

Questa volta, però, mister De Rossi difficilmente lascerà fuori dai titolari l'attaccante argentino, pronto nuovamente a riprendersi la scena, continuando a scrivere pagine memorabili nella storia della sua squadra. 

La Roma, dunque, riparte dalla sua Joya pronto a gonfiare la rete e a illuminare gli appassionati di questo sport grazie alle sue giocate e al suo talento cristallino. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Primavera 1, le pagelle di Lecce-Udinese: Bertolucci top, Addo come Dorgu

💬 Commenti