Il Pisa punta forte su un ex Lecce. Quest'anno è stato protagonista in Serie A
Il club toscano vuole rinforzare il suo reparto d'attacco e per farlo spinge sulle qualità di un ex bomber giallorosso
Il Pisa di Pippo Inzaghi prende forma. Il club toscano è alla ricerca di rinforzi all'altezza del campionato di Serie B per affrontare la nuova stagione da protagonista e lottare per le posizioni elevate della classifica.
Lapadula il rinforzo per l'attacco
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome in cima alla lista dei desideri della formazione nerazzurra sarebbe quello di Gianluca Lapadula. Nel corso della sua carriera, l'attaccante peruviano vanta oltre 100 presenze nel campionato cadetto con ben 56 marcature messe a referto.
Numeri importanti che confermano il profondo senso del gol del ragazzo il quale rappresenterebbe un innesto di grande esperienza e affidabilità per l'attacco del club toscano.
Attualmente la trattativa resta in stand-by con la squadra di Pippo Inzaghi che aspetterà il momento giusto per affondare il colpo, garantendo al suo allenatore un giocatore d'indubbie capacità realizzative e grande spirito di sacrificio.
Il passato con il Lecce e la salvezza con il Cagliari
Non passa certamente inosservato da queste parti il nome di Gianluca Lapadula. Il classe ‘90 ha indossato la maglia giallorossa durante la stagione 2020/21 (quella del Covid), con Liverani in panchina, realizzando 13 marcature (tra campionato e Coppa Italia) in 27 apparizioni. Purtroppo l’epilogo finale di quell'annata lo ricordiamo tutti ma resta, indubbiamente, il ricordo di un ragazzo che ha dato tutto fino all'ultimo secondo di partita per evitare il triste risultato finale.
Quest'anno, invece, alla corte di mister Ranieri, ha raggiunto una preziosa salvezza con la maglia del Cagliari, dopo aver raggiunto l'anno prima la promozione nel massimo campionato dopo la vittoria dei play-off in finale contro il Bari, trascinando la squadra a suon di gol.
Durante la scorsa stagione, qualche stop di troppo non gli ha concesso di vedere il campo con maggiore continuità di rendimento, mettendo a referto solo 3 marcature ma risultando, ugualmente, determinante al raggiungimento dell'obiettivo finale grazie al suo carisma e al suo senso di leadership all'interno del gruppo squadra.