Helgason: cos'è successo e quando ne sapremo di più

Il calciatore islandese non ha preso parte alla gara di venerdì sera
Tralasciando per un attimo gli spiacevoli eventi arbitrali di Lecce-Udinese, torniamo a parlare anche di campo. A sorpresa infatti, nella partita contro i bianconeri il tecnico Marco Giampaolo ha schierato titolare Hamza Rafia al posto di Helgason, con il primo assente da inizio 2025 a causa di un infortunio che ne ha limitato la presenza in campo.
La partita di Rafia
Rafia ha giocato un solo tempo prima di essere sostituito da Berisha, ma il suo impatto sulla partita è stato piuttosto limitato. Ha toccato il pallone solo 18 volte, completando appena 6 passaggi su 12 tentati, con una precisione del 50%.
Ha provato un solo dribbling, senza successo, ed ha perso ben 10 palloni, segno di una difficoltà nel mantenere il possesso o nel trovare soluzioni efficaci.

Cos'è successo ad Helgason
Come si legge tra le pagine del Nuovo Quotidiano di Puglia, il centrocampista islandese non ha preso parte alla gara a causa di un affaticamento muscolare accusato a poche ore dal match con i bianconeri. Il giocatore infatti, non è entrato nemmeno a partita in corso e non figurava nella distinta ufficiale.
Attualmente le sue condizioni sono sconosciute, ma come si legge dal quotidiano, ne sapremo di più oggi, soprattutto in vista della doppia seduta di allenamento programmata per oggi.