header logo

La Rosa del Lecce che sarà a disposizione il 2 Febbraio prossimo potrebbe essere sensibilmente diversa da quella che possiamo scorrere oggi guardandola dal sito ufficiale del club giallorosso e questo essenzialmente accadrà anche per via delle numerose cessioni che potrebbero esserci.

La situazione portieri

Il Lecce attualmente ne ha quattro in Rosa. Un tra Borbei e Samooja potrebbe lasciare i giallorossi, con il primo che potrebbe andare a giocare in prestito in Serie C. 

La situazione difensori

Pelmard è destinato a tornare all'estero per via della bravata di Natale che gli è costata carissima. Sarà l'unico calciatore a lasciare questo reparto che anzi dovrà essere rinforzato per colmare le diverse lacune, tra cui quella del terzino destro. 

La situazione centrocampisti

McJannet sarà sicuramente tra quelli che lascerà il Salento per andare a giocare. Su di lui club di B e C, il Lecce vuole dargli l'opportunità di trovare continuità tra i professionisti. Corvino crede molto nelle sue potenzialità ed un domani vorrebbe vederlo giocare in A con i colori giallorossi. Oggi però è prematuro affrontare questo discorso.

Remì Oudin è l'altro giocatore che andrà via. Al momento è stato scelto come fuori rosa per favorire l'ingresso dei nuovi arrivi, ma è facile pensare che non resterà così fino a Giugno. Per lui si aprono le porte per una cessione definitiva. 

Difficile pensare ad un prestito o un ritorno in patria di Marchwinski, possibile invece che il Lecce sfrutti questa stagione come momento di crescita per lui. Anche l'esplosione di Helgason in queste ultime partite potrebbe rallentarne la cessione che invece era plausibile fino a un mese fa. Il centrocampista in questi mesi si è sempre allenato con regolarità nonostante fosse fuori Rosa e oggi è diventato titolare causa le numerose defezioni, tuttavia sarà difficile per i salentini disfarsi di queste qualità. 

Particolare la situazione Ramadani che nelle ultime partite ha scalato di molto le sue posizioni: da titolare a ultima scelta. Possibile che il calciatore chieda la cessione, difficile che il Lecce lo accontenti a Gennaio a meno che non abbia già in mano un possibile sostituto.

La situazione attaccanti

Se Dario Daka è destinato al prestito in C, resta da chiarire la posizione di Nicola Sansone che è stato messo fuori Rosa, esattamente come avvenuto in estate. Stavolta però si spera di trovare una sistemazione definitiva per l'ex Bologna. 

L'altra cessione riguarderà quella di Persson che è rientrato dal suo prestito dove tra l'altro non ha brillato particolarmente. Non ci saranno invece ulteriori cessioni poiché Corvino non vorrà disfarsi di nessuno. Burnete spinge per andare a giocare ma questa volontà difficilmente sarà favorita.

 

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
La TV polacca fa un approfondimento su Marchwinski: "Pensavo giocasse almeno una partita"

💬 Commenti