header logo

Scopritore di talenti. Salentino doc. Icona della storia giallorossa. Compie oggi gli anni il direttore dell'Area Tecnica Pantaleo Corvino che spegne 75 candeline.

Tornato nel Salento dopo la sua prima esperienza durata sette anni nei primi anni duemila, il direttore vernolese ha preso in mano la squadra nell'estate del 2020 guidandola verso una strada tortuosa ma fatta di successi, cercando di portare una piccola realtà del sud Italia nel calcio che conta e non solo.

I traguardi raggiunti

Per noi sarà ancora più difficile del recente passato ma ce la stiamo mettendo tutta per allestire una compagine che lotti strenuamente per cercare di centrare il terzo “miracolo” consecutivo. 

Si, perché da quando Pantaleo Corvino è tornato a casa sua, la squadra giallorossa ha ottenuto una promozione in Serie A e, per il momento, non l'ha più lasciata, ottenendo due salvezze di fila. La storica terza salvezza? Si spera possa essere la ciliegina sulla torta di una grande carriera.

Lecce Olympiacos Youth League

La “cantera” salentina

La primavera serve per creare risorse per la prima squadra.

La propensione di Corvino verso il settore giovanile è cosa risaputa. Nella sua storia sono decine i giocatori scoperti dal direttore che hanno fatto le fortune delle diverse squadre per cui ha lavorato.

Nel Lecce, in particolare, ha portato la “cantera” giallorossa ai fasti di venti anni prima, quando proprio lui fece vincere due scudetti di fila ai "baby salentini". 

Ecco allora che dal suo ritorno, la squadra salentina è riuscita a sollevare per la terza volta nella sua storia lo scudetto e giocare con il tricolore cucito sul petto per un anno, arrivando addirittura in Europa giocando in Youth League

PierSivlio Berlusconi: "Ben vengano investitori che vogliono far crescere il Monza"
Il cervello può "marcire" con un uso eccessivo dei social

💬 Commenti (1)