Persson: al Värnamo una stagione anonima, poi il "gol salvezza"
Ecco com'è andato il prestito del classe 2003 in Svezia
Com'è andato il prestito al Värnamo
Durante la stagione 2024 di Allsvenskan, il massimo campionato svedese, il Värnamo ha disputato un campionato abbastanza deficitario, finendo in quattordicesima posizione su sedici e rischiando seriamente la retrocessione.
Di queste trenta partite giocate, il calciatore di proprietà dei giallorossi ne ha disputate sette in regular season, due nello spareggio salvezza ed una in Coppa nazionale. In queste dieci partite giocate, ha segnato due soli gol e servito un assist, ma uno dei gol è stato particolarmente fondamentale per la sua squadra.
Il gol salvezza
Il giocatore ha fatto molta fatica durante la regular season non riuscendo a segnare nessun gol nelle sette partite giocate.
Arrivato terz'ultimo, il Värnamo ha dovuto affrontare lo spareggio salvezza/promozione con la terza classificata della cadetteria svedese, il Landskrona. Uno scontro andata e ritorno che ha visto proprio Persson protagonista.
Sotto di due a uno nella gara di andata, al minuto 86' Persson si è reso autore di una rete pesantissima di testa, dopo un calcio d'angolo battuto dai suoi. Gol del due a due che vale mezza salvezza, perché nella partita di ritorno i suoi riescono a vincere per uno a zero raggiungendo definitivamente l'obiettivo salvezza.
Alla pagina seguente gli highlights dello scontro salvezza in cui Persson ci ha messo lo zampino.