Coda: "La sosta ci ha fatto bene. Playoff? Voglio evitarli"
CONFERENZA STAMPA
Massimo Coda, attaccante del Lecce, oggi ha parlato in conferenza stampa, dicendo la sua sui prossimi impegni dei giallorossi.
Ecco di seguito le sue parole:
GOL NUMERO 100 - “Sono consapevole che prima o poi arriverà questo gol. Sono tranquillo, spero arrivi già da sabato perchè ci giochiamo una partita importante e quindi ci terrei a farlo davanti al nostro pubblico. Sarebbe ancora una volta una cosa bella. Sono sicuro che prima o poi arriverà, o alla prossima o ad un'altra”.
FROSINONE IMPENETRABILE DA FUORI AREA - “O hanno un portiere forte o i loro difensori sono bravi ad accorciare in avanti e quindi dovremmo trovarci lo spazio per poter calciare da fuori area. Penso che abbiamo ottimi tiratori da fuori come Strefezza, Majer, Gargiulo, quindi il gol si può trovare”.
VOLATA FINALE - “Adesso dobbiamo avere la stessa utilità delle partite precedenti, cercando di affrontare queste ultime sette al massimo. Siamo lì e dobbiamo cercare di raggiungere l'obiettivo il prima possibile, perchè se non dovessimo riuscire a conquistarlo subito sappiamo cosa ci aspetta. Play off? Sono una lotteria e quest'anno spero di non andarci. Se dovesse succedere non ci tireremo di certo indietro, ma faremo di tutto per evitarli”.
PAUSA - “Ci serviva staccare un attimo perchè forse stavamo perdendo qualcosa ed il mister ce lo ha fatto notare. Magari in alcune occasioni abbiamo provato ad essere più belli e meno pratici. Adesso dobbiamo riprendere da qualche partita prima, durante le quali giocavamo molto in verticale e riuscivamo a tirare molte più volte in porta. Sicuramente c'era un pò di stanchezza mentale. Giocando ogni tre giorni è difficile preparare la partita, si vedono giusto poche situazioni ma non è il miglior modo per affrontare poi gli avversari. Non riesci di certo a preparare il dettaglio”.
FROSINONE - “Davanti hanno giocatori di qualità, come Zerbin e Ciano, e giocatori di corsa, come Garritano e Canotto. Hanno un attacco importante. Possono farci male”.
TRIDENTE - “Il nostro è stato un tridente imprevedibile, soprattutto all'inizio. Poi gli avversari hanno iniziato a prenderci le misure e con l'infortunio di Di Mariano si è dovuto cambiare. Abbiamo tante scelte adesso e tutto può variare, anche a partita in corso”.
INFORTUNIO - “Purtroppo è arrivato subito dopo la tripletta con il Parma, quando probabilmente stavo meglio. Sono andato sopra al dolore ed ho fatto peggio, mi rimprovero solo questo”.