header logo

Il Lecce è alla ricerca di un attaccante da affiancare o da far giocare al posto di Krstovic. Come riporta il Corriere dello Sport, il nome che sta circolando nelle ultime ore, è quello di Rafiki Said, nazionale delle Comore ma di passaporto francese.

Carriera e caratteristiche

Il 24enne ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Clermont, dove ha mostrato subito un grande potenziale grazie alla sua velocità, abilità tecnica e fiuto per il gol. Dopo essersi affermato nelle giovanili, approda in prima squadra nella prima squadra nella stagione 2020/21, iniziando a ritagliarsi uno spazio sempre più importante all’interno della rosa.

Nella stagione 2022/23 ha militato nel Nimes e nell’ultima annata nel Troyes, e in in entrambe le compagini ha messo a referto 9 reti. Said è noto per la sua rapidità e capacità i dribbling, caratteristiche che gli permettono di saltare con facilità l’uomo e creare opportunità per i compagni di squadra.

Oltretutto, parliamo di un giocatore molto intelligente dal punto di vista tattico, capace di muoversi tra le linee e sfruttare gli spazi lasciati liberi dalle difese avversarie.

Altra squadra interessata

Da quello riportato in Belgio, possiamo dire che c’è un’altra squadra interessata al giocatore, ovvero il Charleroi. La squadra belga avrebbe presentato anche una prima offerta di 400 mila euro, rifiutata però dal Troyes.

Dunque, si tratta di un profilo interessante e che potrebbe far comodo a mister Gotti oltre che per le sue capacità di dribbling, anche per la sua versatilità; infatti può giocare sia come ala che come attaccante centrale.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Agostinelli: "Non penso che Gotti proporrà una formazione tanto spregiudicata"

💬 Commenti