L’episodio Bastoni-Duda in Inter-Verona, Gervasoni a Open Var: "Errore. Nasca andrà in Serie B"
Andrea Gervasoni, assistente di Rocchi, ha partecipato a Open Var su Dazn
Nel corso di Open Var, la trasmissione di Dazn in cui gli esponenti dell'Aia e dei vertici arbitrali fanno sentire i colloqui intercorsi fra arbitri e Var negli episodi da moviola, Andrea Gervasoni, ex-arbitro e assistente del designatore Gianluca Rocchi, ha commentato ciò che di rilevante è successo nella partita giocata allo stadio Meazza tra Inter e Verona. Una giornata di fuoco per la classe arbitrale che ha visto anche dure polemiche su un episodio in Salernitana-Juventus.
L'episodio che ha scaturito il gol di Frattesi in Inter-Verona
L'Inter trova il gol del 2-1 con Frattesi, bravo ad avventarsi sulla respinta corta di Montipò. Prima però Bastoni atterrava in area Duda con una gomitata: un contatto rivisto ma considerato non falloso. A DAZN, Luca Marelli ha commentato
Rete sulla quale si discuterà molto. C'è un fallo di Bastoni su Duda, con il difensore dell'Inter che lo guarda e gli dà una leggera gomitata. Il giocatore dell'Hellas accentua molto ma la cosa non cambia. Questa rete doveva essere annullata per il fallo di Bastoni su Duda.
Le parole di Gervasoni a Open Var
Analizzeremo l'episodio di Milano per capire il mancato intervento. E' stato un errore? Assolutamente sì. Dovremo parlare con il Var Nasca per capire se ha considerato l'intervento di Bastoni un body check e invece è lui che intenzionalmente va a colpire con il corpo il difensore avversario. Il gol andava annullato.
Quello commesso dalla coppia Fabbri-Nasca potrebbe essere forse l'errore più grave di questa stagione, nella quale non sono mancate sviste pesanti e svarioni clamorosi.
Provvedimenti per Nasca
Secondo il Corriere dello Sport i due potrebbero decidere anche di lasciare i loro rispettivi ruoli a fine stagione. Gervasoni ha annunciato i provvedimenti per Nasca.
Come in tutte le squadre ci cono momenti complicati, bisogna quindi abbassare la testa e continuare a lavorare. Vogliamo dargli tranquillità, qualche passaggio in Serie B, come sempre successo per arbitri, assistenti e varisti, per recuperarlo in vista del resto della stagione e vediamo come reagisce.